Stufe

Pensiamo alle soluzioni innovative ecosostenibili ma anche al risparmio e contenimento dei costi per poter soddisfare tutta la nostra clientela. Dalla tradizionale caldaia a legna alla termostufa che alimentano il riscaldamento dell’intera abitazione.

Termocamino Carinci

La Termostufa CARINCI si basa sullo stesso principio di combustione del Termocamino, rivoluzionando il settore delle termostufe a legna, infatti, è l’unica che si può accendere dall’alto garantendo in questo modo un’autonomia di riscaldamento per diverse ore con una sola carica di legna riducendo drasticamente i consumi.
Inoltre, tale sistema favorisce la corretta combustione della legna riducendo al minimo le fumosità e di conseguenza le emissioni di CO rendendo ancor più ecologica la combustione della Termostufa CARINCI.

Le Termostufe KLOVER pellet legna da arredo riscaldano con la massima efficenza e mantengono bassi i costi di manutenzione:

  • riscalda i radiatori della casa
  • riscalda l’acqua calda sanitaria
Dual Klover

Le termostufe pellet legna possono essere collegate assieme alla vostra caldaia esistente, oppure in sostituzione della vostra vecchia caldaia, eliminando così il gas o il gasolio e risparmiando un 50% sulla bolletta!

Il Modello DUAL di KLOVER è una straordinaria macchina da riscaldamento funzionante sia a legna, sia pellet o può funzionare  pellet e legna contemporaneamente, adatta a riscaldare in modo uniforme tutta la tua casa e a produrre acqua calda sanitaria per un’intera famiglia. È dotata dell’esclusivo Sistema “SICURO top”, apprezzato da oltre 10 anni in tutta Europa. Il funzionamento è controllato dalla centralina elettronica che gestisce le varie modalità di utilizzo (solo a legna, solo a pellet, accensione automatica del pellet quando finisce la legna, a pellet e a legna contemporaneamente, a pellet con accensione programmata).

Inserto pellet focolari legna

Sono focolari monoblocco compatti, adatti per rinnovare focolari malfunzionanti o per costruirne uno nuovo.
Quando vuoi un prodotto che sfruttando il calore del fuoco trasformi il vecchio focolare in un economico mezzo da riscaldamento con tutti i vantaggi del pellet:
• grande autonomia anche di diversi giorni
• funzionamento automatico

Inserti a legna ad alto rendimento per rinnovare i vecchi caminetti.

L’inserto a legna è un focolare progettato per essere inserito in vecchi caminetti malfunzionanti al fine di risanarli; gli inserti a legna sono utilizzabili anche per la realizzazione di nuovi caminetti.

Tramite la combustione del legno, gli inserti a legna producono aria calda per riscaldare il locale di installazione e/o anche locali adiacenti (tramite apposite canalizzazioni); la circolazione dell’aria di riscaldamento può avvenire a convezione naturale o a ventilazione forzata.

Gli inserti a legna sono prodotti molto performantiad alto rendimento, in grado di trasformare un caminetto obsoleto in un vero e proprio apparecchio da riscaldamento.

Sono disponibili in diverse dimensioni, potenze ed estetiche, per soddisfare le diverse necessità degli utilizzatori.

ACCORGIMENTI TECNICI

• S.C.P. (Sistema Combustione Pulita): vantaggioso sistema di combustione che garantisce fumi più puliti e maggiore resa termica. Dopo la “combustione primaria”, ottenuta mediante un rivoluzionario metodo di distribuzione dell’aria, si ottiene l’ottimizzazione del processo grazie alla “post-combustione” abbattendo gli inquinanti (CO) e recuperando ulteriore calore
Approfondimento>>

• Convezione naturale: consente una diffusione dell’aria in modo naturale

• Ventilazione forzata: consente una diffusione dell’aria più rapida ed omogenea, mediante l’utilizzo di due ventilatori controllati da un interruttore a due velocità

• Post-combustione: sistema che consente di reincendiare i residui della combustione ottenendo di conseguenza una riduzione delle emissioni ed un aumento del rendimento termico

• Canalizzazione dell’ aria calda: mediante tubi flessibili in alluminio è possibile canalizzare l’aria calda prodotta per riscaldare anche altri locali della casa per una superficie complessiva di 90 m2

• Antina autochiudente: consente una chiusura ermetica del focolare ed è corredata da una serrandina per l’immissione dell’aria di combustione (escluso Riga 49, Riga 491L)

• Vetri: sono utilizzati esclusivamente vetri ceramici, resistenti a shock termico di 800° C. Un particolare sistema di distribuzione dell’aria riduce notevolmente il deposito di fuliggine sui vetri

• Meccanismo presa aria esterna (optional): consente il collegamento con il condotto aria esterna come previsto dalle norme tecniche UNI. È dotato di serranda e raccordo

Termocucina combinata legna/pellet

LA TERMOSTUFA consente il riscaldamento combinato e automatico sia a pellet che a legna. la termostufa è dotata di accensione automatica, alimentazione automatica del combustibile e regolazione automatica della temperatura. Grazie all’accensione temporizzata, il bruciatore a pellet accende automaticamente i ciocchi di legna nella camera di combustione all’ora stabilita. Non è più necessaria l’accensione manuale e la stufa può addirittura essere preriscaldata in modo mirato per trovare la cucina già piacevolmente calda al mattino o alla sera e per poter iniziare a cucinare appena si arriva a casa. Inoltre è possibile attivare un sistema di riscaldamento centralizzato ad acqua calda e approvvigionare di acqua calda cucina e bagno. In questo modo la caldaia  a gas resta spenta e si abbatte il costo dell’energia.

Bruciatore a pellet
Questo kit a pellet per il riscaldamento automatico viene inserito in un armadio smaltato e di colore adatto. La larghezza standard della serie Classic aumenta di 37,5 cm.

Contenitore pellet
Capienza: ca. 18 kg. Con una potenza resa di 3 kW, il carico dura per circa 24 ore. È comunque possibile aggiungere legna  in qualsiasi momento. Il buciatore a pellet può essere combinato con la serie CLASSIC Combi (con forno).

Termocucina a pellet Smart 120

La termocucina a pellet è adatta a riscaldare la vostra abitazione, ed anche a  cucinare sul piano superiore in ghisa o nel forno  inoltre è in grado di produrre acqua calda sanitaria.Il collegamento ai radiatori è semplice perchè già all’interno della termocucina c’è tutta la componentistica idraulica, pertanto risulta facile il collegamento a qualsiasi tipo di impianto.L’uscita dei fumi può essere superiore o posteriore.Il design può essere moderno o classico , il  rendimento è molto elevato ed a basse emissioni in atmosfera.E’ disponibile in 2 versioni: SMART 80, senza forno di cottura e SMART 120, con forno di cottura in acciaio inox.Viene utilizzato l’acciaio inox, materiale sempre più usato nell’arredamento della casa.

Termocucina a pellet Smart 120


Anche nella Termocucina Smart, si possono vedere l’uso massiccio che dona un aspetto forte e
deciso,  garantendo durata  negli anni. Pronti a mangiare?La piastra in ghisa radiante permette di cucinare agevolmente qualsiasi pietanza.Il forno arriva a 300°  puoi fare anche la pizza!

Programma l’accensione, quando arrivi a casa non devi far altro che buttare la pasta!
Ma se la tua passione sono i dolci, gli arrosti,  allora nel forno potrai sbizzarrirti a cucinare
qualsiasi tipo di pietanza,  avendo la possibilità di scegliere  3 livelli di temperatura impostabili
direttamente dal display elettronico.

Possibilità di  scegliere 5 potenze di riscaldamento o dedicare tutto il calore alla produzione di acqua calda sanitaria.

Fumi sfruttati al massimo.
Il giro fumi della SMART è realizzato in modo da ottenere il maggior rendimento possibile, dando la giusta importanza a tutti gli elementi che entrano in gioco, ossia acqua di riscaldamento, acqua per uso sanitario, piastra in ghisa radiante e forno di cottura. La potenza ceduta all’acqua è uguale in entrambi i modelli, mentre quella ceduta all’ambiente è superiore nella SMART 120, poiché la piastra in ghisa è più grande ed è presente anche il forno di cottura.

La combustione della termocucina a pellet serie SMART rispetta l’ambiente poichè le emissioni di CO (monossido di carbonio) in atmosfera sono estremamente basse, molto al di sotto dei limiti in vigore nel prossimo futuro. Tutto ciò è frutto di una costante ricerca e di un continuo sviluppo, che ha l’obiettivo di realizzare prodotti all’avanguardia ed eco-compatibili.

DATI TECNICI

Portata termica nominalekW25,2
Potenza termica nominalekW22,7
Potenza termica resa all’acquakW17,5
Potenza termica resa all’ambientekW5,2
Rendimento a potenza nominale (ridotta)%90,1 (92)
* Volume riscaldabile con fabbisogno di 35 kCal/m3 (45 kCal/m3)m3560 (435)
Dimensioni d’ingombro (L x H x P)mm1200 x 875 x 600