Impianti Convettivi

Riscaldamento convezione Thermofon®

Funziona sfruttando il principio della convezione naturale: l’aria fredda che si trova a livello pavimento viene riscaldata attraverso un esclusivo scambiatore alettato, diminuisce la propria densità e per principio fisico  l’aria calda sale verso l’alto con un effetto “camino”, richiamando dal basso aria più fredda che, a sua volta, verrà riscaldata nuovamente.

Riscaldamento convenzione Thermofon

Per far ciò NON NECESSITA DI MOTORI ELETTRICI CHE MUOVONO POLVERE! PER FUNZIONARE!!! L’avanzata tecnologia di scambio termico e il ridottissimo contenuto d’acqua, garantiscono una resa termica superiore rispetto ai normali termosifoni e l’efficienza anche alle basse temperature, inoltre il calore non andrà mai a riscaldare il soffitto della casa, cosa che tutti i radiatori classici fanno!. Possiamo dire che il confort all’interno della casa è simile all’impianto a pavimento.

Vantaggi del riscaldamento a basso consumo con Thermofon®

Comfort. Le basse temperature di esercizio di un sistema a basso consumo fanno sì che l’aria non venga riscaldata eccessivamente, ma solo al punto giusto. Ciò evita il consueto annerimento delle pareti (tipico degli impianti di riscaldamento tradizionali) e la presenza di “pulviscolo tostato” nell’aria, garantendo un riscaldamento sano e pulito, al giusto grado di umidità.

Benessere. La presenza del giusto grado di umidità è fondamentale per la salute e il benessere delle persone. Il termoconvettore a basso consumo thermofon® fa sì che l’umidità dell’aria resti intorno al 40-60%, rendendo l’aria più respirabile e l’ambiente più confortevole.
Al contrario, negli ambienti eccessivamente riscaldati con radiatori ad alta temperatura, si provoca il fenomeno della secchezza dell’aria facendo sì che le mucose di naso e bocca si asciughino più velocemente aumentando le possibilità di allergie e disagi per l’apparato respiratorio.

Risparmio. Il termoconvettore a basso consumo thermofon® ha un ridottissimo contenuto d’acqua. Questo consente maggiore velocità di riscaldamento e la possibilità di utilizzarlo solo dove e quando serve. L’innovativo scambiatore alettato assicura rese elevate anche con basse temperature dell’acqua calda di alimentazione. Si arriva ad un risparmio del 25% sulla bolletta del gas.